Forte mal di schiena

Buongiorno,
Ieri sera verso le 17.30 ho accusato un mal di schiena forte all'altezza del cuore.
Il mal di schiena è sorto dopo una banalissima risata. Ho provato a prendere un antinfiammatorio e una pomata gel credendo fosse un banale strappo, ma il dolore non passa.
Ho paura sia un qualcosa correlato al rene o peggio al cuore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Le modalità di insorgenza piuttosto particolare fanno pensare ad una sollecitazione eccessiva del torace e quindi ad un dolore "intercostale", che può anche essere molto fastidioso e non rispondere immediatamente ai semplici rimedi. Se dovesse accusare anche degli evidenti disturbi respiratori, cosa di cui dubitiamo, le diremmo invece di farsi visitare appena possibile. Piuttosto inverosimile che si trati di un disturbo renale o cardiaco.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it