Creatinina valore 18

Buona sera? Premetto che scrivo per un mio conoscente che ora è ricoverato in ospedale.....ieri è entrato in ps con codice rosso dopo accurata diagnosi dopo eco addome tac esami sangue elettro cardiogramma ,ora è cateterizzato...I reni sono policistici di 9 cm l uno.....I dottori dicono che è nato così è i reni sono compromessi e dunque l unica cosa è il trapianto. .........dottori voi che ne pensate ???grazie e attendo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un valore così altro della creatinina (se ci conferma diciotto) denota una insufficienza renale gravissima, tale da mettere a repntaglo la vita se non si prendono rapidamente provvedimenti opportuni. Per il resto, le notizie che ci fornisce sono troppo scarne per esprimere qualsiasi tipo di giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. ...ora la creatinina è 14 oggi lo mettono in dialisi ma nn confermato ......questo ragazzo ha fatto uso massiccio di tachipirina per dolori dai piccolissimi ai più grossi. ....può essere stato un avvelenamento da tachipirina?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbia pazienza, ma senza ulteriori elementi di giudizio non è possibile esprimere qualsiasi parere.
[#4]
dopo
Utente
Ok domani lo mettono in dialisi.....a proposito lei che informazioni vorrebbe per il quadro clinico .....meglio sentire più dottori......questo ragazzo ha soli 23 anni poverino........
[#5]
dopo
Utente
Ah un altra cosa prima di andare in ps. ....aveva mal di denti e il dottorè di base gli ha detto di prendere antibiotici dopo il primo si è riempito si macchie tipo varicella ......
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un quadro così complesso, abbia pazienza, ma non può essere valutato a distanza. Se lei più avanti potrà disporre e riferirci dati clinici certi, risultati di accertamenti e consulenze, allora forse si potrà dire qualcosa di più.
[#7]
dopo
Utente
L unica cosa che i dottori l hanno messo il lista per il trapianto...