Rene policistico e pillola anticoncezionale

Sono una ragazza di 22 anni, 55 kg e 1,66 m, sportiva agonista, a cui hanno diagnosticato il rene policistico, ereditato da mio padre. Mi hanno prescritto la pilola anticoncezionale sia per le ovaie multifollicolari sia per l'acne pertanto vorrei sapere se la pillola anticoncezionale può aggravare e, se sì, in quale misura la situazione renale dovuta al rene policistico?.
iporto alcuni valori dell'esame del sangue:
Creatinina 0.93 con stima con MDRD 2
colesterolo 202
fibrinogeno 263
antitrombina 93%
azotemia 21
proteine totali 7.0
proteina C reattiva <0.29
TSH-R 3.460
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia,
in alcun modo la pillola anticoncezionale può dare problemi a livello renale. Controllate la pressione arteriosa regolarmente e continuate il follow up del rene policistico.Un caro saluto
RL

Dr. Remo Luciani