Creatinina alta

Buonasera le scrivo per il mio compagno ha eseguito le analisi del sangue ed è risultato la Creatinina cosi (1.41 mg/dl valore di riferimento 0.50-1.20) premette che ha un rene grinzo a sx
lei cosa ne pensa è grave premetto che deve fare un'ecografia ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Il valore della creatinina e' alterato anche se ha un rene grinzo il rene rimanente dovrebbe avere una funzionalita normale. Dovrebbe eseguire sicuramente una ecografia renale e poi completare con gli esami ematochimici di funzionalita 'renale con azotemia clearance della creatinina elettroliti sierici pth ecc ec
Con osservanza

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta volevo aggiungere che prende questi medicinali
CARDIOASPIRIN 100mg compresse
Perindopril 4mg compresse
DEDRALEN 4mg compresse
questi medicinali influiscono sulla creatinina alterata?
grazie ancora della risposta che mi darà.