Nefrite da FANS

Volevo sapere dagli specialisti se la nefrite o sindrome nefrosica da FANS e' guaribile... o che danni permanenti può lasciare. Quali sono le terapie e quali i tempi di recupero.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
il danno renale da antiinfiammatori si può manifestare sotto diverse forme, come danno acuto o più spesso da uso cronico; la forma cronica è una delle patologie renali che più facilmente si stabilizza e può anche recuperare nel tempo, se quando lo si scopre ci si astiene poi completamente dall'assumere antiinfiammatori. Come tutte le patologie renali risente degli altri "fattori di rischio" della persona, come ipertensione, ipercolesterolemia, ecc. Se ha problemi in tal senso, nella sua città può trovare ottimi nefrologi.