Iperplasia adenomatosa surrene sinistro

Ho 48 anni, a maggio 2015 sono stata operata per carcinoma bilaterale della mammella (tubulare + DCIS a dx e DCIS + duttale infiltrante a sx), bls a dx (2 linfonodi risultati negativi) nessuna BLS a sx.
Non ho fatto chemio, solo radio bilaterale e terapia con Tamoxifene e Decapeptyl 3,75 mensile.
Indagine genetica BRCA 1 e 2 e TP53 negativa.
Il mese scorso ho effettuato le prime TAC torace e addome, prescritte per una macchia epatica e per un focolaio di polmonite trovato a gennaio.
La macchia del fegato è risultata essere una cisti ma la Tac ha evidenziato una iperplasia adenomatosa del surrene sinistro.
Mia madre è morta nel 1993 di un carcinoma primitivo del surrene dx (S. Di Cushing) e volevo sapere se devo preoccuparmi, se può esserci familiarità e a chi rivolgermi eventualmente.
Sono in procinto di fare gli esami sangue e urine per il controllo degli ormoni legati al surrene ma non sono tranquilla anche se l'oncologo mi dice che non è niente e che sarà monitorato.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
In prima battuta la valutazione deve essere endocrinologica, sulla scorta degli esami ormonali in corso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Piana,
La ringrazio per il sollecito riscontro.
Ho provveduto ai prelievi ieri e attendo i risultati per fine mese.