Un insufficienza renale o un tumore

Salve per cortesia potrebbe aiutarmi ad interpretare questi referti grazie!!!sono i referti di mia nonna età 64 anni 80 relativi ad un esame urine 24h Creatininuria urine 24 h valore 387. Invece la clearance creatininaa 34e la feriti a a728.47io mi sono spaventata mi sembrano valori anormali può essere un insufficienza renale o un tumore ??? Premetto che tutte le analisi del sangue e emocromo sono tutte normali ad eccezione RBC a 3.78 MHC a32 grazie infinite sono in ansia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una lueve insufficienza renale in un'anziano non può certo stupire, la ferritina è un marcatore tumorale molto generico. In ogni caso, non sono questi esami che possano dare indicazioni precise, sarà compitomdel suo medico curante metterli in relaziine con eventuali altri segni o sintomi e completare con altri accertamenti, a partire da una ecografiandell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie