Formazione ovalariforme rene dx

Buongiorno, scrivo per mia nonna (87 anni).
Dopo un'ecografia all'addome (effettuata in seguito a presenza di sangue nelle urine ed altri sintomi connessi come azotemia superiore alla norma) le è stata consigliata una risonanza magnetica nello stesso punto con e senza mdc. Questo è l'esito. Vorrei sapere il vostro parere (chiaramente abbiamo già consultato il medico di fiducia).
"Surreni di sinistra aumentato di volume con evidenza di formazione ovalariforme del diam max di circa 12 mm come da adenoma; Rene di destra ai limiti volumetrici con apprezzabilità in corrispondenza della pelvi renale di formazione ovalariforme disomogenea del diam max 5x5 cm con evidenza di enhancement della parete e di qualche setto interno dopo mdc ev". Questi sono i punti ovviamente di cui ci preoccupiamo. Il rene sx è in ottime condizioni. Sicuramente dovrà operarsi, vorrei sapere se la situazione evidenziata è grave e se è risolvibile. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Prof. Massimo Porena Urologo, Nefrologo 9
Il testo non chiarisce se la massa è dentro la pelvi ( sospetto tumore dell urotelio che giustificherebbe il sanguinamento) o fuori di essa. E' necessario visionare il CD

Prof. massimo porena