Uricemia e creatininemia alte gravidanza

Buongiorno egregi dottori, sono incinta della seconda gravidanza e mi trovo a 22 settimane, nelle ultime analisi di routine mi sono stati riscontrati i seguenti valori alterati glicemia 125(Rif 65-110) uricemia 8,70(Rif 3,10-6,5) creatinina 1,40 (0,50-1,10) a parte la glicemia che all' inizio gravidanza era a 98, i rimanenti esami sono sempre stati nella norma in precedenza... Il ginecologo , un po' spiazzato, ami ha fatto ripetere gli esami in data odierna rimandandomi comunque, a prescindere dai nuovi risultati, a visita nefrologica e diabetologica con urgenza . Le analisi fatte oggi (a distanza di 6 giorni dalle prime) mi fanno risultati :glicemia 98, uricemia 4,04, creatinina 0,61.... Mi devo preoccupare se in 5 giorni i valori sono rientrati? Ci potrebbe essere qualcosa che non mi funziona bene? Vi prego di rispondermi perché sono alquanto preoccupata soprattutto per il bimbo che porto in grembo..Non so se stare tranquilla o allarmarmi..
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora,
le analisi da LEi riportate sono molto discordanti.Visto il miglioramento sarei tranquilla ed aspetterei cons erenità l'esito della visita nefrologica. Ripeterei comunque e subito un nuovo controllo di azotemia creatinina esame urine uricemia proteinuria 24,garantiorei una buona idratazione e controllerei strettamente la pressione prevedendo una dieta ipodosidca con max 3-4 grammi di sale.
Un cordiale saluto
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani