Egfr basso

Buongiorno
ho fatto le analisi del sangue e urini e ho visto questo valore basso di eGFR .... potrebbe essere indice di un cattivo funzionamento del rene, vista la nota che aggiungono sotto??
Sono alto 1.82 m e peso 68 kg, ho la pressione normale e non sono diabetico
inoltre le analisi delle urine sono risultate nella norma

eGFR (CKD-EPI) (velocita’ di filtrazione glomerulare stimata)

P-CREATININA 101 umol/L 59 - 104
1,11 mg/dL
errore totale 90

"Non appropriato per donne in gravidanza, soggetti defedati, obesi, di razza non caucasica o con patologie multiple".

U-pH 6,5 5,0 - 6,5
U-GLUCOSIO 0,0 mmol/L 0,0 - 0,8
U-PROTEINE 0,00 g/L 0,00 - 0,10
U-EMOGLOBINA 0,0000 g/L Assente
U-CORPI CHETONICI 0,00 g/L Assenti
U-BILIRUBINA 0,00 umol/L Assente
U-UROBILINOGENO 3,2 umol/L 0,0 - 16,0
U-PESO SPECIFICO 1 012 1 015 - 1 025
Rapp. PROTEINE-CREATININA inferiore a 80 mg/g
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 733 28
eGFR corrisponde alla clearance della creatinina ottenuta con un calcolo matematico partendo dal valore della creatinina e da dati antropometrici:non è quindi un valore reale. Più precisa é la clearance della creatinina ottenuta utilizzando la raccolta delle urine delle 24 ore

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma mi sono dimenticato di scrivere che il valore di eGFR era 77 ...vale sempre l osservazione fatta sopra?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 733 28
Il concetto è sempre valido