Possibile tumore al rene?

Salve, è da un po' che ho notato una strana sensazione di gonfiore al fianco sinistro (dalla parte dell'addome) appena sotto le costole, e autopalpandomi ho sentito come una specie di condotto DURO che parte dal fianco sotto le costole e arriva fino alla vescica, mentre dall'altra parte non è presente.
In più ho anche un varicocele al testicolo sinistro, quindi mi viene da pensare che sia tutto collegato con quello scritto sopra.
Cercando su internet tra le varie cause del varicocele ho trovato anche carcinoma renale.
Le urine sono normali diciamo, non hanno colorito troppo scuro.
Ho davvero molta paura, ho solo 17 anni e per la mia età non è bello pensare a queste terribili tragedie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non ha propio di meglio da fare e pensare? Ma stia sereno e se proprio ha qualche dubbio, prima di avventurarsi in inutili ricerche in rete (perlopiù rigorosamente da evitare su argomenti sanitari) ne parli con il suo medico curante. Comunque tutte le sue ipotesi sono grossolanamente inverosimili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi rassicura che potrebbe non essere niente.
Ho molta paura anche perché credo di essere ipocondriaco.
Da sdraiato se mi palpo nella parte sinistra del basso addome sopra la vescica sento come un grosso grumo (duro) ma sembra far parte di un qualche vaso.
Comunque credo sia tutto collegato al varicocele.
Non ho alcun brutto sintomo apparte che da seduto sento uno strano gonfiore nella parte sinistra di tutta la pancia (soprattutto mentre mangio)
Credo proprio che in questi giorni o settimane andrò a fare una visita.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ovviamente cosa lei percepisce non ha alcun significato, piuttosto che baloccarsi tra le ipotesi più inverosimili è assaimeglio che si faccia visitare dal suo medico curante e si tolga queste idee malane dalla testa..