Valori analisi - creatinina

Buongiorno, il mio compagno, 33 anni, soffre di glomerulonefrite da iga da 17. Ora la situazione si è un pò aggravata, il mese scorso aveva la creatinina a 6.42 con clearance a 14. Dopo un mese ripetendo gli esami, risulta avere la creatinina a 5.50 con clearance a 16.
Vorrei sapere se è possibile una diminuzione così sensibile della creatinina in un solo mese.
Grazie cordiali saluti
Valentina
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, anche se in misura davvero minima la situazione è migliorata (!), infatti sebbene i valori riportati sono francamente patologici, sappia che è sempre più grave avere una creatinemia progressivamente più alta associata ad una clearance progressivamente più bassa rispetto alla situazione opposta (com'è il caso del suo compagno).
Cordialmente

Dr. Vincenzo MARTINO