Cisti multiple ai reni

Buon giorno.
Chiedo consulto per mio fratello di 51 anni. Aveva dolore alla zona lombare e in direzione rene, il medico gli ha fatto fare ecografia ai reni e radiografia alla zona lombare. Dall'ecografia è uscito cisti multiple di cui una cisti in un rene è di 7 cm e un altra nell'altro rene di 4,5 cm.
Alla schiena è uscito diminuizione spazio tra due vertebre,spondilosi e la fine della colonna vertebrale è dritta invece curva come ha detto il medico.Però non sappiamo se il dolore viene dai reni o schiena. Deve fare fra un mese visita ortopedica e quella dal nefrologo.

Volevo sapere per le cisti multiple cosa succede e cosa bisogna fare ho letto in internet che in base a come sono le cisti bisogna operare per togliere il liquido. Ma non ci hanno detto che tipi di cisti sono, e gli antidolorifici dati dal medico non fanno passare il dolore.

Mio fratello credeva fosse il materasso che faceva venire il mal di schiena.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
la presenza di cisti multiple di grandi dimensioni può dare una sintomatologia di tipo acuto caratterizzata da dolore urente emissione di sangue con le urine febbre ecc.<il dolore descritto sembrerebbe più di natura ortopedica correlabile alla problmeaitca riscontrata alla colonna.
Esegua la visita ortopedica per le indicazioni del caso ed esegua periodici controlli nefrologici ed ecografici
un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Mio fratello ha solo il sintomo del dolore alla zona lombare.