Anni sono stato operato 5 mesi fa di ernia cervicale c5-c6 con schiacciamento del midollo

Buongiorno e grazie dell'attenzione.
Ho 40 anni sono stato operato 5 mesi fa di ernia cervicale C5-C6 con schiacciamento del midollo.
I sintomi erano forza ridotta agli arti sup. ed inf., a quest'ultimi ROTT molto accentuati,piramidalismo,cloni evocabili ai piedi.
Oggi dopo l'operazione la situazione è migliorata, non inciampo più e le gambe non mi cedono, la forza è al 80% ai quattro arti.
Mi è comparso da circa 4 mesi una fascicolazione,delle contrazioni involontarie saltuarie, ai 4 arti (2-3 volte al giorno) ed alla schiena, dorsali pettorali (1 volta e non tutti i giorni), mi è rimasto un piccolo problema di deglutizione che credo sia dovuto all'intervento anteriore del collo.
Vi chiedo gentilmente se queste contrazioni sono normali e se secondo voi quanto tempo ci vuole per riacquistare la forza di prima.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Riscriva la domanda alla sezione "Neurologia", visto che per errore è arrivata a quella soprastante della Nefrologia, se no rischia di non ricevere risposta
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it