Albumina e bilirubina

Salve dottore.. Da 2 anni a questa parte mi è stata riscontrata una malattia renale detta "da iga" o sindrome di Berger. E fin ora ho avuto perdite di proteine e ematuria nelle urine. Ma oggi ho ritirato il referto delle nuove analisi e sono presenti tracce di albumina e bilirubina.. Che prima non avevo.
Cosa vuol dire? La mia malattia renale sta progredendo? Grazie in anticipo☺

[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
La nefropatia a depositi di IgA può essere secondaria a malattie epatiche. Nelle urine dovrebbe esser presente urobilinogeno, mentre la bilirubina non dovrebbe. Credo che sia necessario approfondire con il dosaggio ematico della bilirubina totale e frazionata, delle LDH e dell'aptoglobina, oltre ad un altro esame urine standard per confermare il primo reperto. In quanto all'albumina, fa parte delle proteine e quindi è in linea con i suoi precedenti.
Tutto questo senza conoscere la sua storia clinica, per cui è importante che si rivolga al suo Nefrologo di fiducia.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi