O fatto la radiografia per dolori addominali che mi portò dietro da 3 mesi e il medico mi a detto

Salve o fatto una radiografia addome completo , nella risposta è uscito rene destro esplorabile , dismorfico e malruotato , di normali dimensioni ( circa 10 cm ) con quota parenchimale conservata , a sede paramediana destra localizzato in pelvi . Cosa vuol dire dottore è grave ? O fatto pure le analisi del sangue in quanto sono risultate tutte perfette . O fatto la radiografia per dolori addominali che mi portò dietro da 3 mesi e il medico mi a detto colon irritato .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Lei ci riferisce molto probabilmente del risultato di una ecografia e non di una radiografia. Pare dunque che si sia individuata una malformazione congenita in cui il rene destro, peraltro di forma normale, invece che nella parte alta dell'addome si trova in basso nel bacino, più vicino alla vescica. Questa situazione può indurre la comparsa di dolore addominale di difficile caratterizzazione. A distanza non si può dire molto di più, la situazione merita ovviamente di un inquadramento completo da parte di un nostro Collega specialsita in urologia che la deve valutare direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it