Reni e valori esami sangue egfr

Buonasera. Uomo di 49 anni, corporatura magra, beve pochissima acqua e mangia tantissima frutta, sportivo con attività di pesistica per un'ora e mezza al giorno (dico questo perchè sembrerebbe attinente). Trattasi di soggetto iperteso che con pillola bivis 20/5 MANTIENE I VALORI DI 125/80.... (EPISODI DI MINIMA A 85)....
Le analisi fatte per controllo rituale, hanno evidenziato i soli seguenti valori fuori dalla norma:
CKD-EPI eGFR 59 (grande preoccupazione familiare) .................. su valore >90
MCHC 36,7 ............... su valori 32,0 - 35,0
creatinina 1,4 ........... su valori 0,7 - 1,2
colesterolo: 229 ............. su valori <200
colesterolo LDL 164
Urine: alcuni leucociti, muco presente
ormoni/vitamine (CMIA) 10: <10=grave carenza
Elettroforesi delle proteine /s: i g/dl. sotto la norma, le percentuali nella norma........
Siamo allarmati in famiglia e non siamo nella possibilità di andare dal medico poichè all'estero..... potremmo sapere da qualche esperto in materia se tali valori sono preoccupanti, a cosa potrebbero essere dovuti e se c'è urgenza di ricorrere a specialisti? se nell'immediato c'è qualche cautela alimentare da adottare in base alla breve descrizione del soggetto?
grazie e speriamo in una gentile risposta

[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Utente,
sarebbe utile ripetere le analisi di funzione renale dopo adeguata idratatzione e riposo. In un soggetto con grosse masse muscolari la presenza di un incremento della creatinina contestualmente alla presenza di scarsa idratatzione può essere normale.
Eseguito il controllo con le indicazioni da me date e fatemi sapere.
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani