Sia che non mi faccia male

Salve sono un ragazzo di 28 anni, trapiantato di cuore nel 2002 presso il bambin gesù, volevo un informazione, siccome soffro di acne sia da prima del trapianda che da poco dopo (x via dei farmaci antirigetto) e da allora prendo antibiotici, (prima il bacacil, ora da circa 4 anni tetralysal x 4 mesi all'anno (non continui), siccome i miei genitori si preoccupano che posso crearmi problemi fisici e/o non possa fare piu effetto puo darmi qualche consiglio lei? devo preoccuparmi o se faccio comunque sempre controlli non corro rischi? Volevo sapere se ci sono degli antibiotici x os che è possibile alternare al tetra in modo sia che non si abitui l'organismo, sia che non mi faccia male?!
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 262 14
Si tratta di un problema frequente nei giovani trapiantati. Ho avuto buoni risultati con la terapia locale tramite Dalacin T, che è un flacone con un tampone con cui si toccano le punte infette dell'acne. E' corretto comunque che tu chieda al trapiantatore che ti segue se è d'accordo.
Saluti,
D. Bonucchi

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
proverò con questo farmaco e comunque chiederò al medico, senta e per quanto riguarda se devo preoccuparmi che l'antibiotico x 4 mesi mi possa creare problemi?