E-gfr molto ridotto

Buongiorno, sono una donna di 46 anni, il mio medico visto che negli ultimi 5 anni sono aumentata parecchio di peso, sono alta 1,60 e peso 75 chili, ha deciso di farmi fare esami del sangue completi, delle urine e il prelievo del sangue per la tiroide. I risultati sono questi: tutto normale tranne colesterolo 263, piastrine 428, tireotropina 2.39 e quello che più mi preoccupa sono i valori e-GFR
Compreso tra 60 e 89 mL/min1.73 m2 >89 GFR NELLA NORMA 60-89 GFR LIEVEMENTE RIDOTTO 30-59 GFR MODERATAMENTE RIDOTTO
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Per una donna della sua età anche un filtrato stimato (eGFR) di 80 sarebbe normale, quindi i dati che mi trascrive in sè non sono allarmanti.
Se ci trascrive anche i suoi valori della creatinina e dell'esame urine si può essere più precisi.
... ma i veri nemici dei reni sono il sovrappeso e il colesterolo; se decide di ridurre l'alimentazione per rientrare nel peso ideale non avrà nulla da temere !
Comunque... ci trascriva gli altri dati.