Aneurisma arteria renale

Buonasera Ho 52 anni.. qualche anno fa ho avuto un intervento per aneurisma arteria renale destro.. Diciamo che dopo l'intervento ho avuto un rialzo di pressione per cui prendo le pasticche di aprovel 150 più il cardicor 1,25.. per cui la funzionalità di un rene in parte è in parte ridotta..(reninemia alta 250) Dato che per altri motivi tipo insonnia stitichezza. Ansia ( menopausa)ecc.. sto assumendo il magnesio supremo. Volevo chiedere se posso usarlo o meno..Grazie infinite
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
non ci sono controindiacazioni all'utilizzo di magnesio a dosi congrue nei pazienti che hanno la sua problematica. Prevedete comunque dei controlli stretti degli elettroliti (sodio,potassio,calcio ed ovviamente il magnesio) oltre che della funzione renale.
Un cordiale saluto
RL

Dr. Remo Luciani