Dolore al rene destro

Salve sono un paio di giori che avverto dolore al rene destro quando mi capita di trattenere involontariamente l' urina perché magari sto riposando, mi capita soprattutto al mattino presto quando dormo ancora e poi dopo aver urinate mi passa ma a volte facendo bruschi e accidentali movimenti del busto avverto un lieve dolore sempre al rene destro... In passato mi é successo dinuovo non molto tempo fa e mi pare che avvertivo dolore nella stessa circostanza a tutti e due i reni però poi siccome mi passò non gli diedi importanza... Vorrei sapere da dove dipende questa cosa e se é il caso di approfondire con analisi o radiografie è se per caso é dovuto anche al fatto che essendo agricoltore mi capita di stare un pò di ore in piedi o piegato a raccogliere ortaggi ecc. Grazie e buona giornata.
PS: È normale che pur bevendo tanta acqua ogni giorno urini molte volte al giorno?
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
i fastidi da Lei riferiti sono ascirvibili probabilmente ad una problmeatica articolare. Ad ogni buon conto,al fine di escludere qualsiasi coinvolgimento renale,esegua un banale esame urine e lo faccia valutare dal suo medico di famiglia.
Un cordiale saluto
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Luciani seguirò il suo consiglio. Cordiali saluti.