Insufficienza cronica

Salve, spiego un poco la situazione che non riguarda me ma il mio compagno.
Abbiamo fatto delle analisi si routine circa 20 giorni da cui sono emersi i valori di creatinina e azotemia molto alti (rispettivamente 10 e circa 200). Per questo siamo andati urgentemente al pronto soccorso dove e stata riscontrata una pressione altissima 150-240 e da qui e stato immediatamenre ricoverato.
Dopo qualche giorno e analisi poiche e valori risultavano invariati è stato necessario iniziare con la dialisi che stiamo continuando 3 giorni a settimana.
Il responso dice insufficienza renale cronica ma non sembra esser stata individuata ancora la causa poiche aspettiamo di poter fare la biopsia.
Preciso che ha 29 anni.
Vi sembra una domanda sciocca ma ni chiedevo quanta responsabilità eventualmente possa avere una infezione urinaria e/o sessualmente trasmissibile magari non curata per anni. Sottolineo infatti che io soffro spesso di questo e che passo intere giornate in bagno ad urinare. Avevo infatti prenotato una visita per entrambi ma questo problema le ha precedute. Intendevo quindi chiedere se pensate si debbano fare altre visite anche in questi campi.
Certo, non sto dicendo che una insufficienza renale sia causata dal partner o da cose di minore importanza. Mi chiedevo solo se valga la pena sottolineare questo e fare dei controlli a riguardo.
Grazie a tutti e buona giorna
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia Utente,
le infezioni sessualmente trasmesse non hanno nessuna relazione con la problematica riferita dal vostro compagno;vi è una causa di altro tipo da ricercare,vista età,nella sfera delle malattie autoimmuni (glomerulonefrite o vasculite) od in un quadro di nefropatia congenita misconosciuta.
Affidatevi con fiducia ai Colleghi.
Un caro saluto
RL

Dr. Remo Luciani