Creatinina ematica

Gentile dottore, dalle ultime analisi e' venuto fuori un valore di creatinina ematica di 1,00 mg/dl(ho 18 anni e peso 76 kg);non per essere ipocondriaco,ma vorrei sapere se alla mia eta' fosse cosi' normale essere cosi vicini al valore limite,e se e'vero che una dieta iperprteica(2,2g/kg)possa auentarne i valori anche di 0,5mg/dl.Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il suo valore di creatinina è nella norma, per quanto riguarda la dieta iperproteica, in alcuni studi è stato dimostrato un aumento patologico degli indici di funzionalità renale soprattutto per quei soggetti che dà lungo tempo si sottoponevano a tale tipo di alimentazione.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione,Buon lavoro.