Una formazione cistica del dt max

Sono una donna di 60 anni alta 1,60 m. e peso 50 kg.sono leggermente ipertesa e assumo 25 mg di metoprololo due volte al dì,in via di accertamento è una poliglobulia vera.Essendomi sottoposta, per altri motivi, di recente ad un ETG completo dell'addome mi è stato rilevato al terzo superiore del rene destro, in sede corticale, una formazione cistica del dt max di 1 cm circa, diquesta formazione non mi ero mai accorta poichè non mi ha dato alcun disturbo. Faccio presente che bevo pochissima acqua, circa un bicchiere al giorni poichè mi disgusta e ho pochissima sete.Ringrazio moltissimo in anticipo per i pareri che vorrete darmi e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.ma lettrice,
le cisti renali sono un riscontro abbastanza frequente e solitamente non necessitano di alcun trattamento .
la sua cisti ha un diametro molto piccolo per cui non desta alcuna preoccupazione.
potrebbero essere utili dei controlli ecografici nel tempo .
cordiali saluti

Dr Ivano Morra