Creatininemia e proteinuria

salve, non è la prima volta che utilizzo questo servizio ma essendomi trovato molto bene ne approfitto..allora vi spiego brevemente il mio problema(da premettere che ammetto di essere una persona alquanto ansiosa e ipocondriaca)..ad ogni modo da qualche mese noto che le mie urine fanno un pò di schiuma(solo nel water,se urino in un contenitore zero schiuma e lo stesso vale anche se urino da seduto,zero schiuma)..fatto presente al mio medico che mi ha detto di star tranquillo..ma io tranquillo non ero e quindi abbiam fatto el analisi..da un esame standard le urine sono uscite perfette,con assenza di proteine nonostante abbiam ripetuto le stesse più volte..la schiuma però continuava e nel frattempo abbiamo assistito a una cosa strana per quel che concerne la creatininemia..i suoi valori nel tempo hanno subito diverse variazioni passando da 1,09 addirittura a 1,50(valore massimo 1,20) per poi rientrare(analisi ritirate l'altroieri) a 1,07..successivamente ho fatto la clearance della creatinina che è risultata essere alta 152,7(su un valore di riferimento massimo pari a 130)..allo stesso modo ho deciso di fare anche la proteinuria(il medico dal canto suo non voleva però sono stato io a insistere e a farla per conto mio)..e infatti è uscito un valore di 0,28 su un max di 0,15..da premettere però che c'è stato un errore da parte mia nella raccolta delle urine delle 24 ore a cui non ho dato tanto peso,infatti in un momento della giornata nell'atto di defecare mi è capitato di "perdere" un pò di urina..ora non so se dare importanza a tutto questo o no..inoltre da premettere che pratico attività sportiva(quando ho fatto queste analisi mi ero allenato un 2 o 3 giorni prima) e inoltre ero anche influenzato(o perm elgio dire,raffreddato)..il mio medico continua a ritenere la proteinuria inutile(sarebbe emersa già dagli esami standard,dice,e sulla base dei dati in possesso non ci sarebbe utilità nel farla)..io però non sono tranquillo..voi cosa mi consigliate?
edit: dimenticavo,l'azotemia è perfettissima con un valore di 37
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, come già indicato in passato, e come più volte ha ribadito anche il suo curante, i suoi esami, tranne per quelle lieve alterazioni fisiologiche per chi effettua dieta iperproteica e sport intenso come Lei, sono da considerare del tutto "normali".
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
le sue parole mi confortano molto...quindi sono "normali"...ma..."preoccupanti"?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Attualmente sono solo normali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
anche quel valore di proteinuria uscito un pòchettino nelle analisi specifiche,cosa che non è mai capitata in quelle "di routine"? non deve destare preoccupazione?(è la cosa che mi preoccupa di più perciò)
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Tranquillo, anche in questo aspetto è tutto ok.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto per la disponibilità e la bellissima notizia..mi capirà se le dico che ero molto preoccupato insomma...non ho mai fatto schiuma..e girovagando un pò sul web le lascio immaginare cosa ho potuto trovare a riguardo..e niente di confortante..poi la proteinuria..non c'era niente di cui star tranquillo:) grazie ancora:)