Forti dolori al rene dx con diagnosi di una presunta doppia pelvi

buonasera da molto tempo che ho forti dolori al rene dx dopo una visita e una ecografia il medico presume una doppia pelvi o una malformazione renale congenita, vorrei gentilmente sapere in che consiste avere una doppia pelvi poichè i dolori continuano e molto forti, comunque tra dieci giorni mi dovrò sottoporre ad una urografia con mezzo di contrasto richiesta dal medico dicendomi che attraverso questo esame si potrà vedere meglio di cosa si tratta aspettando una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Conti Nefrologo, Pediatra 31 1
Gentile signore
sono d'accordo con il medico curante sulla richiesta di urografia.
In realtà è molto strano che una doppia pelvi possa determinare importanti dolori, tranne se non si associa ad un calcolo (fattore che può facilmente complicare una doppia pelvi) oppure ad un'infezione con rischio di pielite-pielonefrite. A tal proposito ha eseguito un esame urine? Ed inoltre accusa disturbi urinari?
La saluto cordialmente ed auguri

Dr. Giovanni Conti
Specialista in Pediatria e Nefrologia