Dieta 1800 calorie

Mio padre è stato dimesso dopo un ricovero per insufficienza renale cronica, nella lettera di dimissione mi hanno scritto che deve fare una dieta per diabetici per 1800 calorie gg + 2 grammi di sale (clururo di sodio) - non riesco a capire nello specifico il tipo di alimenti che deve assumere gg.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Villa Nefrologo 49 1
Gentile Utente,
dovrebbe rivolgersi al medico che ha avuto in carico suo padre durante il ricovero chiedendo che le venga rilasciato lo schema dietetico dettagliato. Può essere che la dieta, compilata dal dietista, le venga spedita a domicilio.
Per quanto riguarda il sale (cloruro di sodio) è possibile acquistare in farmacia bustine monodose pari alla quantità giornaliera prescritta (in questo caso 2 gr).
Cordiali saluti,

Dr. Luigi Villa
Medico Chirurgo - Specialista in Nefrologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua disponibilità e cortesia, ho provveduto a contattare il nefrologo che ha dimesso mio padre, mi ha comunicato che devo prenotare un ulteriore visita con il dietologo dello stesso ospedale, purtroppo non hanno disponibilità per una visita imminente, la prima disponibile è per fine giugno.