Urea altissima

Buongiorno, mia madre di quasi 87 anni sofferente da anni di ipertensione e ipercolesterolemia ha avuto questi esiti delle analisi :Urea 96 Creatinina 1,8 Colesterolo totale 262. Il nostro medico non ha dato importanza al valore dell'urea e non le ha somministrato nulla. Va bene cosi' o dovrebbe assumere qualche medicinale? Ringrazio infinitamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sarebbe necessario sapere i valori precedenti quelli riportati, visto che in un soggetto anziano è lecito riscontrare livelli più elevati di azotemia e creatinemia. Sicuramente, sarà stato suggerito di aumentare l'assunzione di acqua e di modificare il regime dietetico, riducendo se possibile l'introito di grassi. Ci indichi inoltre le eventuali terapie in atto.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo e visto che mi chiedete le terapie in atto sono queste: trasitensin 160 mg 1 al giorno, iperten 20 mg 1 alla sera moduretic 5 mg 1/2 al mattino Mia mamma ha sempre avuto valori alti dell'urea.
distinti saluti e grazie ancora