Schiuma strana

salve dottori
scusate il disturbo ma avrei bisogno di un consulto..da Dicembre quando urino si produce una schiuma in superfice,non a ogni minzione ma spesso..schiuma bianca..ho fatto le analisi delle urine e risuta tutto nella norma,anche le proteine(leggendo ho letto che potrebbe esser questa la causa) sono assenti..ho notato però che tale fenomeno non si presenta se orino in posizione seduta,anche se urino direttamente nell"acqua del water" se stò seduto non si presenta..ad ogni modo...che fare?
anche le analisi del sangue erano nella norma,qualche tempo fa c'è stato un episodio di creatinina alta,che poi è rientrata nelle successive analisi
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Evidentemente questa schiuma è espressione del forte flusso che lei ha nell'urinare e che per caduta nel vaso determina appunto schiuma. Non si preoccupi!

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la risposta dottore!
quindi può veramente capitare una cosa del genere?il fatto che ci sia schiuma non deve per forza significare che è presente proteinuria?(cioè,se così fosse,anche stando seduto la schiuma si avrebbe lo stesso?)