Gia' da qualche anno periodicamente devo lottare con forti coliche renali dovute alla presenza di

Salve dottore, ho 32 anni gia' da qualche anno periodicamente devo lottare con forti coliche renali dovute alla presenza di diversi microcalcoli di misura 4/5 mm circa,e renella.Il medico mi ha detto di bere tanta acqua per cercare di eliminare questi fastidiosi calcoli.E possibile che non ci sia altra cura?vorrei un vostro parere.Colgo l'occasione per porgerle distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gentilissimo utente,

oltre alle terapie Idropine( bere molto)e quelle farmacologiche, esiste anche la litrotrissia extracorporea, molto valida con calcoli di dimensioni modeste e con impronta caliceale modica.

per risolvere il problema in toto.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.