Reni ingrossati

Gentilissimi dottori

la scrivo per avere delle informazioni e delle strutture valide per cercare una soluzione ad un mio problema.

Mio figlio, un bambino di 7 anni, durante delle visite specialistiche per dei dolori accusati alla zona addominale è risultato avere i reni estremamente grandi e da come mi ha detto il medico paragonabili quasi a quelli di un adulto. Le analisi cliniche, sangue, ecografie e le stesse condizioni fisiche del bambino sono assolutamente piu’ che normali, anzi la sua crescita è anche sopra la media dell’eta’. Lei capira’ bene che non avendo avuto una risposta valida per questa patologia, mi ritrovo abbastanza spiazzato ed estremamente preoccupato. Vorrei conoscere il parere di qualche esperto ed eventualmente ricevere informazioni sulle migliori strutture per questo problema. La ringrazio e la saluto.

Franco.
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Non pare nulla di preoccupante ma le consiglio di rivolgersi per una visita presso il reparto di Nefrologia Pediatrica dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma diretto dal dott. Francesco Emma.
Distinti saluti,

Dott. Bruno Gianoglio
Nefrologo Pediatra
Torino

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino