Mi hanno consigliato intervento cervicale per inserire una placca

RM cervicale- presenza di protusione discale mediana e paramediana destra a livello c6-c7 con impronta sugli spazi epidurali anteriori.segni di spondilodiscoartrosi a livello c5-c6 con lieve impronta sugli spazi epidurali anteriori.lieve riduzione degli spazi discali c5-c-6 e c6-c7.inversione della fisiologica lordosi con fulcro in c5-c6..canale vertebrale di ampiezza nei limitidella norma. Sono già stata operata due volte al tunnel carpale mano sinistra.ma ho di nuovo fastidio alla mano.mi hanno detto che però vedendo rm che il problema lo dovrei avere alla mano destra.mi hanno consigliato intervento cervicale per inserire una placca.aspetto sua risposta grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
gentile Sig.ra,

nel suo caso ripeterei uno studio EMG arti superiori. In caso sia presente una sofferenza radicolare di C7 a destra ed il reperto RM sia congruo con tale risultato elettromiografico, l'opzione di praticare una discectomia C6-C7 con fusione (posizionamento di una gabbietta detta "cage") costituisce la risoluzione del suo problema.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com