Un mese il dolore è diventato insopportabile arriva sino alla radice del piede dove è come se

Buona sera; da un anno soffro a causa di sciatalgia ma solo da un mese il dolore è diventato insopportabile arriva sino alla radice del piede dove è come se avessi un coltello conficcato. Il medico ortopedico del prontosoccorso dopo avermi fatto fare una radiografia, dalla quale non si nota nessuno schiacciamento vertebrale, mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica e nel frattempo mi ha prescritto delle punture a base di cortisone e miorilassanti + dei cerotti. La mia preoccupazione grande è che il dolore è cominciato contestualmente alla scoperta di un idronefrosi al rene destro causata da un problema al giuntopieloureterale. Per tale patologia sono stata operata in laparoscopia a gennaio. Potrebbe l'infiammazione del nervo sciatico legato al rene, considerando che la gamba dove soffro di più è la destra anche se il dolore si irradia a volte alla gamba sinistra. Mi può consigliarmi un medico Neurochirurgo o ortopedico nella mia provincia a cui posso affidarmi grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se si tratta di sciatalgia con sospetto di discopatia lombosacrale, la RM è un esame diagnostico da eseguire.
Eventuali diagnostiche differenziali possono essere prese in considerazione solo attraverso la visita medica diretta.

A Cosenza, presso l'Ospedale, esiste sia la Divisione di Neurochirurgia sia di Ortopedia.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi sa dire qual'e la prassi per richiedere una Rm, potrebbe esserci relazione tra rene e sciatalgia le dico questo poiché dall ultima ecografia renale risulta che morfologicamente il rene sta bene! Inoltre nel mese di marzo ho subito un incidente stradale con conseguente colpo di frusta curata con 15 giorni di collare potrebbe dipendere da questo il mal di schiena? La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
un esame diagnostico, quindi anche la RM, può essere richiesto solo da un medico.
Per le altre problematiche, come Le dicevo, deve essere visitata da uno specialista-

Cordilmente
[#4]
dopo
Utente
Leggo che lei esercita anche a cetraro mi farebbe piacere fare la visita direttamente con lei come posso fare per fissare un appuntamento grazie
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cliccando sul mio nome trova i numeri di telefono oppure scrivendo all'indirizzo e-mail che trova qui sotto la firma.