Ma la qualità di vita è molto migliorata sono riuscita a laurearmi quest'anno a maggio e ora il

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni operata di arnold chiari 1 nel 2006.
ho trascorso 4 anni cercando di capire cosa provocasse quei sintomi che da due anni mi affliggevano ossia forti mal di testa,vertigni soggettive lunghe anche vari minuti,debolezza,e negli ultimi periodi perdite di conoscienza e abbandono improvviso della forza degli arti inferiori. Ma la risposta che ogni medico mi dava era sempre la stessa e cioè che stavo bene e che forse era tutto dovuto ad una fissa psiclogica,e inizia a convincermene quasi anche io. Ma i sintomi continuavano impedendomi di studiare. Fortunatamente un otoringoiatra da cui ero in visita osservando la mia risonanaza magnetica noto' la discesa delle ghiandole cerebellari e mi invio' da un suo amico neurochirurgo per un consulto il quale mi diagnostico' arnold chiari 1 e cinque mesi dopo mi operai. Da allora la sintomatologia è molto migliorata rimangono le vertigini e le perdite di equilibrio ma rispetto a prima sono meno frequenti e dolorose forse anche dovute ad una lesione vestibolare dx del 68%;ma la qualità di vita è molto migliorata sono riuscita a laurearmi quest'anno a maggio e ora il mio desiderio è di iniziare una gravidanza con il mio compagno. Vorrei sapere da lei se ci sono problemi a cui potrei andare incontro io ma soprattutto un futuro bambino. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora,
se l'intervento è andato a buon fine, ha eseguito i controlli post-operatori, sta meglio e non si son verificate complicanze non dovrebbe esserci alcun problema nè per lei nè per il futuro bimbo/a.
Ma chi meglio del chirurgo che l'ha seguita e l'ha operata e che, quindi, conosce il suo caso molto bene potrebbe dirglielo?
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio mi sento molto piu' sollevata. Saluti