Formicolio gambe e dita piedi

Egregio dottore,
premetto che nel piede dx tempo fa e' stato riscontrato il neuroma di morton, ormai ci convivo usando qualche volta plantare e scarpe con zeppa. Purtroppo per 4 giorni ho indossato per molte ore delle scarpe basse con suola sottile di gomma e da quel giorno accuso lieve formicolio alle due dita del piede dx e ai polpacci. Stando seduta per alcune ore al pc mi succede pure, se mi alzo non si avverte e se mi metto a letto sto bene. Possono le scarpe basse aver causato questo? Se si cosa devo fare per alleviare il disturbo oltre a non indossarle piu'? Puo' essere un altro neuroma nel piede dx? Puo' essere la circolazione? Ho uno stato d'ansia terribile perche' mi dicono che la sclerosi ha questi sintomi. La sua risposta sicuramente mi tranquillizzera'. Grazie Floris
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora,
l'enorme e disparato numero di richieste da parte Sua denota, evidentemente, un grave stato ansioso. Per questo mi sento di rassicurarla sui sintomi che descrive, che probabilmente non rappresenteranno nulla di grave se non una forma di somatizzazione da parte sua.
Potrebbe essere utile richiedere un consulto nella sezione psichiatria per capire se un trattamento cronico con farmaci ansiolitici potesse essere di giovamento per Lei.
Saluti cordiali.

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta abbastanza celere. Sicuramente sono un persona molto ansiosa per natura ma non al punto da richiedere un consulto psichiatrico. Il formicolio al polpaccio e alle dita del piede dx non sono una mia invenzione o fantasia ma una realta' e desideravo solo sapere se il problema poteva scaturire dalla postura scorretta causata dalle scarpe basse e dallo stare seduti al pc per molto tempo. grazie.