Aneurisma cerebrale

Gent.mo Dottore, sono portatrice di un'aneurisma cerebrale di 0,5 cm. non rotto e non trattato, situato nellACA, scoperto durante una R.M. prescrittami per cefalea persistente. La mia domanda e' questa: ci sono farmaci o integratori che possono influire sulla mia patologia e non posso assumere? In particolare, sto facendo una dieta dimagrante seguita da un nutrizionista, ma purtroppo non ottenendo risultati soddisfacenti mi ha prescritto un integratore termogenico , Thermo Xplode , per accelerare un po' il mio metabolismo , che contiene anche Ginko Biloba. So che il Ginko Biloba agisce anche sul l'apparato vascolare. Può essere controindicato nel mio caso o posso tranquillamente assumerlo? Ringrazio anticipatamente per la delucidazione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora,
non vi sono integratori controindicati nel suo caso.
Mi chiedo piuttosto....ma la sua Angio-RM è stata vista da un neurochirurgo per valutare l'opportunità di un trattamento o di un semplice follow-up?
Cordiali saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Gen.mo Dr. Mannino, la ringrazio innanzitutto per la risposta. In merito alla sua domanda, le confermo che ho fatto una Angio-rm al Bellaria dal Prof. Leonardi, il quale riteneva che non si potesse intervenire per via endovascolare ma solo chirurgicamente e quindi mi ha indirizzato da un neurochirurgo. Sono andata da un neurochirurgo al Bufalini, il quale mi ha consigliato di fare l'angiografia , sono stata ricoverata due giorni x eseguirla. Il primario di neuroradiologia mi avrebbe consigliato di intervenire x via endovascolare nonostante i rischi annessi all'intervento. Non contenta ho fatto altri consulti a Firenze, a Milano e a Bologna al Malpighi. Quest'ultimo mi avrebbe sconsigliato di intervenire in quanto secondo il suo parere,era più rischioso l'intervento che tenere l'aneurisma in osservazione. Gli altri hanno lasciato a me la decisione.....Ho eseguito una RM in ottobre ed era rimasta la medesima situazione dell'anno prima, anno in cui mi è stato diagnosticato. Quindi per il momento proseguo così .
Ritornando all integratore di cui le parlavo, avevo dei dubbi xke so che il Ginko Biloba non è indicato quando ci sono patologie neuro vascolari .. A quanto pare non è un'informazione esatta.. Ed altri farmaci controindicati ci sono? Grazie mille x le informazioni . Cordiali saluti.