Dolore e cruralgia parte sx

Buongiorno, da alcuni anni soffro di dolori alla schiena per colpa di alcune protusioni e piccole ernie. Per circa 2 anni ho effettuato una cura con un Neurologo che implicava utilizzo di Cymbalta e Lyrica perchè avevo una sezione sul gluteo sinistro dove passava un nervo di cui avevo perso la sensibilità solo in quella sezione.
Dopo questa cura, ora il nervo è tornato alla sua funzione, non ho più la parte insensibile (come ha dimostrato anche ultima visita effettuata a inizio mese corrente con lo stesso medico).
Il problema rimane però il dolore acuto e costante che mi occupa tutta la parte sinistra di anca, inguine e la gamba fino al ginocchio: ho delle serie difficoltà nel rimanere seduta (purtroppo sono un'impiegata).
Secondo voi è conveniente rifare qualche esame specifico per sapere se c'è qualcosa di nuovo che mi provoca questo dolore acuto? Ai tempi il medico mi aveva fatto fare ecografina all'anca e elettromiografia alla gamba sinistra (negative) e anche risonanza dorsale e cervicale (avevamo escluso in precedenza la parte lombare con risonanza).
Le risonanze dicono come segue:
ROM DORSALE EFFETTUATA NEL 2015 - normale rappresentazione del midollo, allineamento sagittale dei metameri, inferiore irregolarità profilo piatti somatici tipo schmorl. Protusioni discali dorsali con modeste impronte sul sacco durale a sede mediana D2D3 e D3D4, paramediana dx D8D9, paramediana sx D10D11 ove si configura piccolissima ernia (il medico ritiene sia la causa).
RM CERVICALE EFFETTUATA NEL 2014 invece alterazioni artrosiche iniziali C3C4 e riduzione lieve ampiezza, canale spinaale normali dimensioni, protusione discale C7D1 determina minima impronta spazio liquorale perimidollare. E poi parla delle stesse piccole protuzioni da D2 a D4.

Secondo voi sono necessari esami più attuali? Nuove risonanze o similari?
Prima di tornare da lui vorrei magari aver già effettuato un quadro più completo per aiutare anche il medico.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
I disturbi che Lei descrive sembra che possano essere accreditati ad una sofferenza radicolare lombare alta.
Per esserne certi Le consiglio di completare con una nuova rmn lombare.
Una eseguito l'accertamento consigliato, se ha piacere, comunichi pure il referto.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294