Massa tumorale benigna al cervello

Salve,perfavore desidero un consulto.Mio marito in seguito ad uno spasmo all occhio sinistro che si credeva fosse una paresi per l ' oculista ,ha voluto approfondire con un secondo aprere ;quindi ha fatto vari esami concludendo con una risonanza magnetica con contrasto evidenziando una consistente massa tumorale benigna al centro della testa .Sino ad oggi oltre questo spasmo vistoso all ' occhio non ha reali problemi.Hanno quindi consigliato un intervento passando dietro all' orecchio ,con rimozione più possibile della massa .Mi chiedevo leggendo a riguardo ma non si potrebbe provare prima con la radioterapia?Comprende la mia paura di possibili conseguenze .
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buonasera,

Piú che la radioterapia in senso stretto ció che andrebbe valutato é la possibilitá di agire con la radiochirurgia.
Naturalmente ció é fattibile non nel 100% dei casi ed é necessaria una valutazione attenta delle immagini radiologiche per definirne la fattibilitá.
In caso contrario l' approccio a cielo aperto sembra del tutto ragionevole.

Cordialmente,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino