Lombalgia

In seguito a dolori alle gambe mi e' stato consigliato di eseguire una RM lombosacrale questo il referto della stessa:conservata la fisiologica lordosi del rachide lombare;i metameri sono allineati.Nido emangiomatoso a livello del soma di L2. Gli spazi intersomatici sono di ampiezza conservata presentano regolare grado di idratazione Protusione discale postero-laterale sinistra a L3-L4.Nei limiti l'ampiezza dei diametri dello speco osseo a tutti i livelli esaminati.
Nello stesso giorno mi e' stata effettuata una RX colonna e nel referto dice:piccoli osteofiti sulla limitante superiore di L2.

Prima di questi esami avevo gia eseguito eco-doppler, elettromiografia, esami vari ma i medici mi dicono che nulla di cio che risulta sui referti sia riconducibile al forte dolore alle gambe ,affaticamento muscolare e dolori che si intensificano di giorno in giorno in tutto il corpo.
Sperando che mi possiate aiutare nel capire Vi ringrazio
l
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe che Lei fosse visitata in sede specialistica da un Collega della Sua zona.
E' possibile che la compressione segnalata dalla RMN abbia un ruolo nei Suoi disturbi, ma a distanza nire nè confermare.
non posso né smentire né confermare.
Se ha piacere, dopo la visita neurochirurgica, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortesia ,e spero di poter avere ulteriori delucidazioni. La mia risonanza elettromiografia e radiografie sono state visionate da una fisiatra che mi ha diagnosticato una cervicolomboartrosi, prescrivendomi :SIRDALUD 2mg e ALGIX 60mg piu sedute di fisioterapia.
Nulla mi è stato riferito per quanto riguarda il NIDO EMANGIOMATOSO .....SPERANDO NELLA SUA GENTILEZZA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE