Depresso e lesione

Buonasera dottori posto qui volevo postare su psicologia, sono un ragazzo di 20 anni, e 2 annetti fa mi si è stato visto tipo una lesione parietale qnd mi hanno fatto risonanze ed e di 2 cm la lesione non si è mossa nel tempo qnd in tutti questi tempi non mi ha dato mai fastidio, volevo sapere se é da continuare a tenere sotto controllo, per ora non é che da sintomi, solo forse soffro di emicrania anche, fin da piccolo e la mattina ho un po mal di testa ma quessto lo avevo anche prima. Volevo chiedervi cortesemente se dovro fare per forza chirurgia o ci sono delle radioterapie apposta? Sono anche depresso sempre fin da piccolo, quindi si crede che io sia nato anche con la lesione in fin dei conti, anche la depressione infatti sono stato indirizzato dal mio pediatra in neuropsichiatria infantile, assumo ancora i farmaci per il mio stato d'animo ed emotivo Grazie mille medici futuri che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo
per risponderti bisogna sapere su che cosa rispondere.
Una lesione cerebrale? Che tipo? Cosa c'è scritto nel referto della RM?
Cerca di essere più chiaro con notizie più dettagliate
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la pronta risposta per noi pazienti e per la vostra disponibilita online
Rmn encefalo con spettroscopia.
Esame acquisito prima e dopo m.d.c sequenze tse flair ge e ir
Si conferma invariata la nota area di alterato segnale parieto a ridosso della scissura, ipersegnale a lungo
Regolare sistema ventricolare e gli spazi liquorali perienefallici della convessita
Dopo m.d.c non si evidenziano alterazioni
Conclusioni: lesioni verosimilmente astrocitaria senza caratteri evolutivi
Ecco il referto questo è l'ultimo, tenga conto che la ho gia portata da due neurochirurghi i quali dicono che per ora non ce bisogno cosa ne pensa lei??
Buon natale e buone feste natalizie .
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sono d'accordo con i colleghi neurochirurghi
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie.