Ernia del disco

Buongiorno e buon natale,scrivo qui perche sono un po in crisi, ho due ernie lombari e il 3 o il 5 gennaio mi dovrebbero operare ma 3 da una settimana che il dolore e diventato atroce e non riesco a stare ne in piedi e ne seduto per piu di qualche minuto,posso stare solo disteso sul letto. Poi da ieri ho notato che quando sto in piedi o seduto mi si addormenta la parte intima e sento sensazione di umido freddo non so spiegare bene..io volevo chiedere se questi sintomi potrebbero essere collegati alla sindrome della cauda equina,insomma se mi devo preoccupare e andare al pronto soccorso e se posso prondere il brufen per il dolore oltre al lyrica che sto gia prendendo.Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso confermarlo senza una visita e senza nemmeno sapere dove sono le ernie, ma se i sintomi sono quelli che dice non credo si tratti di sintomi da interessamento della cauda equina.
Assuma i farmaci che Le hanno prescritto.

Buon Natale anche a Lei
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta,psicologicamente sto a pezzi anche se manca poco all'operazione perche piu passa il tempo e piu sto peggio, comunque ho un'ernia a livello l4-l5 mediana paramediana sin parzialmente migrata caudalmente che occupa il sacco durale e contatta le radici della cauda mentre la seconda a livello l5-s1 paramediana sin che occupa la tasca radicolare di sin e riduce l'ampiezza del neuroforame di sin.
Modiche alterazioni degenerative delle faccette articolari posteriori.
Il cono midollare posto in d12-L1 e le radici della cauda sono regolari per morfologia e segnale.
Referto del 25/10/2017
Quando ho fatto la risonanza potevo camminare per 5 minuti poi mi bastava stare 30 secondi seduto e potevo ricamminare per altri 5 invece adesso non riesco a stare ne seduto e nemmeno in piedi per piu di qualche minuto e da qualche giorno in queste posizioni oltre al normale dolore sciatico sento un'alterazione dei sensi,come freddo,bagnato sul gluteo sinistro e un po sulla parte intima e questa cosa mi ha fatto preoccupare molto facendomi pensare alla sindrome della cauda equina.grazie ancora.