Risonanza magnetica e protesi di bryan cervicale

Buongiorno dottori a gennaio dell anno scorso 2017 sono stato operato all Ospedale Fatebenefratelli di Milano ad in ernia espulsa c6 c7 discectomia con inserimento di una protesi di bryan vorrei sapere se posso eseguire senza problemi una risonanza magnetica della rachide cervicale perché è da qualche settimana che averti qualche fastidio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
La protesi di Bryan è RM-compatibile, quindi può farla
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore volevo chiedere un informazione io il 15 di febbraio dovrà fare ilbprericovero sempre al farebenefratelli per essere operato stavolta nella parte lombare di ernia espulsa l4 l5 domani andrò a fare la risonanza alla rachide cervicale.nella precedente risonanza oltre ad una evidente ernia c6 c7 ormai operata avevo delle protrusioni a largo raggio sui due dischi c4 c5 c5 c6.i sintomi che sento adesso mi ricordano tanto quelli prima dell’operazione in breve se per caso nella diagnosi mi risulterebbe un ernua espulsa cervicale chirurgicamente è possibile operare nello stesso giorno entrambi cervicale/lombare?graxie in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
In teoria si , ma solitamente non lo si fa
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottor migliaccio ho ritirato la risonanza del rachide cervicale c è scritto c6 c7 focale profusione sinistra che impronta il sacco pre midollare mi scusi ma cosa vuol dire se in quella zona ho una protesi di bryan come fa a formarsi una protusione
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore volevo scrivere la spazio liquoroso premidollare non sul sacco comunque c è anche scritto accendo di anterolistesi sempre su c6 c7 domani ho prenotato una visita con il primario di neurochirurgia del Fatebenefratelli la terrò aggiornato
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non le so dire se non vedo la RM.
Mi saluti il Dr. Assietti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottor migliaccio intanto le volevo dire che il dottor assietti ricambia il saluto.per quanto riguarda la rachide cervicale sono apposto invece per L ernia l4 l5 mi ha detto che mi opererà mettendomi una placca con 4 viti perché in il disco è troppo deteriorato.volevo ringraziarla per avermi ascoltato e risposto alle mie domande mi fido ciecamente del dottor Assietti perché già in passato sono stato operato da lui senza nessuna complicanza e leggendo che comunque è molto conosciuto anche da lei è una sicurezza in più e se posso dirlo lo consiglio a tutte le persone che hanno problemi alla colonna vertebrale grazie di tutto le auguro una buona sera distinti saluti giuseppe
[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Con il dr. Assietti abbiamo lavorato assieme per 20 anni