Revisione di invalidita civile

Buonasera.Nel 2005 sono stata operata all'età di 27 anni a Verona con asportazione di un meningioma alle piccole ali delle sfenoide all'altezza dei nervi ottici.Il nervo ottico destro è stato schiacciato e ho perso completamente la vista su quell'occhio...
Mi è stata riconosciuta una pensione di invalidita civile (asl)del 100% con accompagnamento riconoscendo un'inabilita permanente al lavoro e impossibilita a deambulare senza aiuto.
uesto mese ho fatto la visita per la revisione(ero rivedibile dopo 3 anni).
La mia situazione non si è modificata se non 9/10 anziche 10/10 sull'altro occhio e stanno comparendo nuovi meningiomi nuovamente nelle stesse zone.
Ora io mi chiedo..c'è la possibilità che con questa revisione mi possano modificare la pensione e magari togliere l'accompagnamento?
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
E' possibile. Infatti , per ottenere allora quanto di cui sopra riferisce, il deficit residuato non era soltanto la cecità mono-oculare (che dà una percentuale di invalidità del 30% e non del 100%)ma altri deficit neurologici o epilessia.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Sul verbale scrivono :Esiti di intervento per meningioma piccole ali dello sfenoide.Cecità monoculare dx.

E poi viene barrata la casella: invalidità con totale e permanente inabilita lavorativa e con impossibilita a deambulare senza aiuto.

Da quel momento la mia situazone non ha avuto alcun miglioramento...e non avevo prima problemi neurologici gravi e nemmeno ora, se non mal di testa e capogiri.

Il mio stato è legato solo alla vista che purtroppo mi limita in diverse cose della quotidianità.
Io dopo la risposta dell'invalidita, avendo avuto inabilita al lavoro soo rimasta a casa, ecco perchè or chiedo se c'è la possibilità che questa invalidità cambi.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Ritengo che le abbiano dato il 100% ritenendo che la neoplasia fosse maligna ad esito infausto anche dopo intervento neurochirurgico
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve.
A riguardo del mio problema di salute, invalidita a parte, vorrei chidererle
ultimamente si è accentuato un fastidio che gia da prima avevo ma saltuariamente, la sensazione è quella di quando si fissa il sole e si vedono come dei cerchi luminosi, vedo come dei cerchi luminosi e mi creno ancora piu difficolta nel mettere a fuoco. Cosa puo essere?Meglio fare una visita oculistica o non è preoccupante?

Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Meglio la visita oculistica