Tremore alla testa

Salve, scrivo per mio fraello che da qualche mese lamenta i seguenti disturbi:
tremore della testa prevalentemente a riposo, è un tremore che non si attenua e non si placa quando esegue dei movimenti anzi persiste e la durata complessiva è di circa 10 minuti. Volevo gentilmente sapere di cosa si potrebbe trattare visto che mia nonna soffre di parkinson, lui ha paura che possa averlo ereditato.
Premetto che mio fratello è un ragazzo di 24 anni, sottoposto ad uno stress notevole, fumatore.
Mi ha anche detto che qualche volta usando droghe ( erba ) questa cosa si è accentuata. vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Oltre a chiedervi di cosa si potrebbe trattare, a quale specialista rivolgerci nel caso in cui il problema persista. Sicuramente faremo una visita dal medico di base ma abbiamo chiesto un consulto per tranquillizzarlo, visto che per motivi lavorativi è difficile organizzarsi.Grazie
Ps volevo anche aggiungere che mio fratello mi ha detto che questo tremore gli parte da un e irrigidimento della nuca per poi diffondersi, e che spesso accusa un irrigidimento delle mani che gli si bloccano e si sbloccano a scatto.Grazie ancora
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore al capo dovrebbe essere valutato direttamente dal neurologo mediante un'accurata visita. On line non è possibile stabilire l'origine. Pertanto invito Suo fratello ad effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro