Malessere mentre sto per dormire

gentilissimi dottori e da quasi un mese che mi succede che tornato dal lavoro 6.00 12.00 mangio e ,dopo 30 minuti mi viene sonno ma appena sto per addormentarmi incomincio avvertire una strana sensazione di malessere,le braccia sembrano che si addormentano incomincia una lieve tachicardia e la sensazione e di un malessere che non mi fa addormentare ,inoltre non respiro molto bene, ma appena mi tiro su sto meglio dopo 5 minuti anche se mi sento tutto indolenzito premetto che sono un tipo nervoso di mestier faccio il cameriere e sono una scheggia mangio molto veloce sono fumatore ma sono astemio .La cosa strana e che mi capita solo il pomeriggio la sera tornato di nuovo dal lavoro 19.00 23.00 mi corico e sto benissimo premetto che la mia pressione e a volte bassa 110 62 il mio medico mi a consigliato dopo aver effettuato tutte le analisi compreso elettrocardiogramma tutto ok 5 gocce di xanax la sera .soffro molto il caldo e non mi piace il mio lavoro vi ringrazio anticipamente del vostro saluto cordiali saluti n.b. quando mi sveglio dopo questa sensazione mi sento nervoso e sfasato ci voglionno 5 10 minuti per sentirmi di nuovo in forma grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre ad un'ipotesi ansiosa si potrebbe pensare anche ad un problema digestivo (reflusso, ernia iatale, per es.).
La sera cena subito prima di andare a letto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
gentile dottore la sera una volta tornato a casa dal lavoro non ceno in quanto mangio al lavoro ore 19.00 ,pero a volte se mangio qualcosa e mi addormento mi fa male lo stomaco ma quella sensazione di sera mi sara capitata 4 5 volte il pomeriggio mi tormenta, oggi ad esempio sono tornato dal lavoro 7- 16 30 ho mangiato un pezzo di viannetta piu 2 fette di anguria mio sono addormentato subito ,dopo 30 minuti ho avuto dei dolori alla pancia senza tachicardia e quella strana sensazione la ringrazio per la gentile disponibilita le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prenda in considerazione anche il problema digestivo considerato che la sera tra la cena e l'addormentamento passano svariate ore mentre il pomeriggio è in digestione. Ne parli col Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso ci sia stato un errore. Se vuole comunicare con noi scriva nello spazio sottostante.