Radicolopatia

Gentile dottore,a seguito di visita neurochirurgica,lo specialista,ha evidenziato:
segno di lasègue positivo a 60 gradi a dx,non deficit focali.
pertanto,mi ha consigliato EMG arti inferiori,a cui mi sono sottoposto,poi da farmi rivisitare,in ambulatorio di neuroch-patologia vertebrale.
La prenotazione per la visita,in ambito ssn,è tra 120 gg.
Le chiedo cortesemente,di spiegarmi l'esito,questo è il testo:
Reperti elettroneurografici compatibili con una sofferenza di tipo assonale a carico del nervo peroneale profondo dx.
Reperti elettromiografici compatibili con una sofferenza muscolare neurogena di tipo assonale a carico dei muscoli vasto laterale dx e sx, tibiale anteriore dx e sx ed estensore breve dita dx e sx da cronica radicolopatia l3-l4-l5 (dx>sx).
Ringrazio per sua eventuale risposta.
Distinti saluti.

[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
L'esame rivela un quadro di danno cronico ai muscoli prossimali e distali delle sue gambe, prevalentemente a dx con interessamento dei territori di più radici nervose, probabilmente esito di danni da protrusioni/ernie discali in un quadro di stenosi del canale lombo-sacrale; in più è segnalato a dx un danno a carico del nervo peroneo profondo che probabilmente le comporta un piede cadente (più probabile a mio avviso un danno della radice L5 che un danno del tronco nervoso). Ne parli comunque con il suo neurochirurgo. Saluti

Dott Vincenzo Sidoti