Tensione tempie

salve sono una ragazza di 23 anni. da un po' di tempo noto di avere sempre una sensazione di tensione alle tempie, come se avessi qualcosa che mi stringe. Circa un anno fa a causa di frequenti mal di testa ho fatto una rm cervello e tronco encefalico la quale e' risultata negativa. Volevo sapere se e' il caso di rifarla per escludere altre patologie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la RM è stata fatta come esame diagnostico per escludere una cefalea secondaria ed è risultata negativa, non penso che ci sia la necessità di ripeterla.
La sintomatologia attuale, con tutti i limiti del consulto on line, sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea di tipo tensivo, anche senza un mal di testa vero e proprio.
E' chiaro che se la sintomatologia dovesse persistere è opportuno rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro