Cefalea muscolo tensiva

Salve dottore da due mesi soffro di cefalea muscolare con u seguenti sintomi : dolore nel canale dell orecchio , dolore muscolare dentro la gola a sinistra , muscoli masseteri nervo occupitale sinistro , muscoli della nuca , e muscoli trapezi , senso di oppressione al capo e senso di vertigini ho fatto visita dall orl mi ha escluso una serie di patologie e diagnosticato L emicrania vestibolare , visita ortopedica cefalea muscolo tensiva un ciclo di voltaren e muscoril + 20 sedute di fisioterapia , fatte tutte , visita Gnatologica ha riscontrato malocclusioni lato sx con tutti gli esami miografici dei muscoli masticatorii alterati , il fra 3 giorni metterò un bite bilanciato , erano tre o 4 giorni che la tensione era allentata , ora è ritornata con verte giri ho dovuto riprendere il muscoril possibile che la malocclusioni possa scatenare tutto questo ? Oppure è un problema neurologico e devo prendere un po’ di Laroxyl per questa patologia ? Ah dimenticavo oltre le prove vestibolari ho fatto rx della colonna e risonanza cervicale , tutte indicavano la perdita della curva con conseguente artrosi e piccolissime ernie .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che la malocclusione possa causare la sintomatologia riferita è concreta. Le consiglio di applicare il bite e aspettare gli eventuali benefici. Poi, in base ai risultati ottenuti, si stabilirà come e se procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta le riferiro tutto giovedì metto il bite nel frattempo tampono con muscoril una puntura al giorno con gastroprotettore .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Bene, buona domenica.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore sono stato a Roma presso una clinica di riabilitazione Gnatologica , avendo come le dicevo dopo prove podometriche e cefslometriche riscontrato anomalie ( imnalxamento mandibolare latero sinistro ) mi hanno costruito li un bite denominato placca di Farrar ossia di riposizionamento del menisco mandibolare , per poi procedere ad uno inferiore stabilizzatore con eventuale ritocchi sui denti ,secondo lui entro venti giorni dovrei avere un miglioramento dei sintomi , attualmente i mUscoli mastoidi dietro sono ancora in tensione e tirano soprattutto a sinistra , indi collo nuca , leggere algie sulla testa e sulle orbite degli occhi , testa appesantita come se fosse l legata , sensazione di sbandamento leggero , vista strana , un po’ di fotofobia, sono otto giorni che porto quest apparecchio , e lo sento tirare ossia sento i condili in tensione, mi sembra tutto così strano ho dei sintomi così subdoli e fastidiosi spero che sia la strada giusta ,sto . Colgo L occasione per augurarle un buon anno , la ringrazio di cuore per L interessamento
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è prematuro aspettarsi eventuali miglioramenti, Le hanno parlato di 20 giorni, attenda almeno un mese, poi riferisca tutto allo specialista che La sta seguendo. Secondo il decorso si deciderà poi come procedere.

Grazie e buon anno anche a Lei
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore poiché due mesi fa durante una visita dall orl mi fu diagnosticata L emicrania , come causa delle vertigini , mi diede il gradient una compressa la sera , poiché poco dopo mi si scatenò la Cefalea Tensiva usando gli altri farmaci mio rilassanti e antidolorifici lo sospesi per nn mischiarlo, da stasera ho iniziato a riprenderlo , lo vorrei associare al Levopraid da 25 mg per attenuare le algie che ho testa e rilassare un pochino , ho senso continuo di sbandamento leggero e fotofobia ,ho letto che è anche antivertiginoso , posso associare i due farmaci ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono riportate interazioni negative tra i due farmaci citati.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore i sintomi da cefalea vanno meglio , collo pure , domani ho controllo al bite , sono stato dal mio neurologo-psichiatra che anni fa mi curo ansia , mi ha dato lo zoloft da 75 mg , purtroppo la cura col gradient non L ho mai portata a termine ora questi sensi di vertigine vanno e vengono posso associarli uno la mattina ed uno la sera , l otorino per ben due volte mi diagnostico L emicrania vestibolare e mi diede il gradient da 5 mg la sera per due mesi , nn c è interazione che ne pensa ?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le due molecole non sono descritte interazioni negative ma da questa postazione non si possono consigliare farmaci.