Velo gelatinoso e macchie davanti gli occhi

buonasera, mi è successo oggi pomeriggio di vedere un velo gelatinoso davanti agli occhi (per una 10na di minuti)e in questo velo era come se galleggiassero dei grumi, delle macchie. all'inizio mi pareva come se avessi qualcosa davanti la faccia a pochi centimetri poi mi sono reso conto che era nei miei occhi.
erano particolarmente evidenti soprattutto guardando su sfondi chiari (pareti) e ben illuminati.

essendo domenica non posso contattare il mio oculista di fiducia. di cosa potrebbe trattarsi?
devo preoccuparmi? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe essere stato un problema vascolare ( ha sbalzi pressori?)
Non dovrebbe essere cosa grave, ma in ogni caso è meglio contattare il suo oculista di fiducia per una visita di controllo.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA