Punto lampeggiante nel campo visivo

Salve,

ho giá scritto di un argomento simile circa 6 mesi fa. Premetto che soffro di miodesopsie da circa 8 anni (ne ho 27), e che mi sono peggiorate circa 4 anni fa, ma da allora sono stabili. Circa 6 mesi fa ho iniziato a vedere una macchia chiara nell'angolo esterno del campo visivo dall'occhio sinistro, che avverto solo spalancando l'occhio. Sono stato 4 mesi fa dal mio oculista che mi ha detto che é tutto a posto, anche se in alcuni punti la retina é leggermente assottigliata. Mi chiedo: é una diagnosi preoccupante per la mia etá?

Da qualche giorno la situazione é peggiorata perché vedo apparire per un istante una piccola macchietta al centro del campo visivo, sempre nell'occhio sinistro, che si manifesta solo per un attimo ogni volta che riapro gli occhi dopo aver sbattuto le palpebre. Questo mi era giá capitato 6 mesi fa, ma solo per una sera dopo essermi allenato, mentre ora continua da circa 5 giorni. Mi sto preoccupando molto, cosa potrebbe essere? Aggiungo che da 2 settimane sono in un periodo di intenso stress lavorativo.

Grazie in anticipo,
A
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
vista la verosimile degenerazione fibrillare vitreale con floaters,può darsi che la macchietta chiara sia un piccolo distacco posteriore di vitreo,che non ha spesso grande importanza!!
Un caro saluto